Quadri elettrici di automazione e distribuzione

La nostra struttura è in grado di realizzare all’interno della nostra officina qualsiasi tipo di quadro elettrico di distribuzione/automazione, assemblaggi meccanici dei vari componenti, il cablaggio elettrico ed il collaudo prima della consegna del quadro finito; questo per tutti i quadri elettrici da noi realizzati.

La costruzione di quadri elettrici di distribuzione e d’automazione viene eseguita secondo le norme CEI . 

Per ogni quadro realizzato viene rilasciata la dichiarazione di conformità secondo la normativa di riferimento.

Automazione industriale

Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (come circuiti logici o elaboratori) per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell’intervento umano.

Si realizza per l’esecuzione di operazioni ripetitive o complesse, ma anche ove si richieda sicurezza o certezza dell’azione o semplicemente per maggiore comodità.

A partire dalla rivoluzione industriale sono stati richiesti, agli ingegneri e alle industrie degli enormi investimenti nell’automazione: la macchina a vapore di James Watt prima, il motore a scoppio di Eugenio Barsanti e Felice Matteucci e l’elettronica dopo, hanno permesso il raggiungimento di notevoli progressi tecnologici.